e-mail

347-5397874

Italiano Italiano English English Deutsch Deutsch Nederlands Français


Visita il nostro sito

 

Home
Appartamenti
Villetta in vendita
Spiagge e Dintorni
Last Minute
Cartina geografica
Vista dal Satellite
Richiedi Disponibilità
Attività
 
 

Salva tra i Preferiti

Salva le foto

 

Le Spiagge e i Dintorni


La spiaggia di S’Ena e Sa Chitta Di sabbia bianca  finissima la spiaggia, libera, di S’Ena e Sa Chitta si estende verso sud per circa 3 km dove si trovano gli scogli in prossimità del vecchio faro.  Appena al largo del Faro si trova il piccolo isolotto chiamato Isola Rossa. Gli appartamenti si trovano a circa 100 m dalla spiaggia. Dietro la spiaggia si trova uno stagno dove dimorano fenicotteri rosa e aironi.

La spiaggia di Capo Comino Il Faro di Capo Comino rappresenta il punto più ad est della costa orientale sarda dove si può godere uno splendido panorama. La spiaggia di Capo Comino  di  bianchissima sabbia è la prosecuzione di quella di S’Ena e Sa Chitta, circondata da rocce rosa; si caratterizza per le sue alte dune e bassi cespugli di ginepro. Molto amata dai sub che qui trovano una ricca fauna acquatica.

La Caletta è una località turistica sul mare fornita di tutti i servizi. La spiaggia lunga 5 km, tutta libera, è di sabbia fine e pulita, l’acqua non è profonda, ideale per i bambini. Porto per barche e motoscafi.

Santa Lucia Poco a nord di Capo Comino si trova questo piccolo borgo di pescatori, sorto attorno alla caratteristica Torre Aragonese. Nella spiaggia di sabbia bianca vi si praticano anche sport d'acqua, mentre per chi ama gli scogli, a sud del paesino si trovano numerose calette costeggiate dalla pineta.

La spiaggia di Berchida Poco a sud di Capo Comino si apre la meravigliosa e solitaria spiaggia di Berchida, lunga svariati chilometri e larga 50 metri. La sabbia è fine e di colore grigio chiaro, l'acqua ha sfumature che vanno dal verde al turchese. Circondata da dune e da macchia mediterranea, la spiaggia di Berchida èi indicata come una delle 5 spiagge più belle del Mediterraneo.

La spiaggia di Bidderosa Oasi protetta formata da cinque spiagge di circa 350 m di lunghezza per 15 m di larghezza ciascuna. La sabbia finissima, grigio chiara con rocce rosse ai lati, presenta fioriture di gigli selvatici molto profumati. Vi si accede attraverso una stradina sterrata, dove le auto passano con difficoltà attraverso una fitta pineta. Si costeggia lo stagno di Sa Curcurica, zona umida di rilevante interesse botanico. Vi si ammirano rare specie di uccelli. Per poterla visitare è necessario prenotare con largo anticipo presso la Pro Loco di Orosei. Il luogo è semplicemente incantevole.

 
 

Home | Appartamenti | Spiagge | Last Minute | Cartina | Satellite | Disponibilità | Attività